fbpx

Zancle 2020: un calendario per raccontare le bellezze della Zona Falcata di Messina

Un calendario dedicato ai tesori della Fale e alle stridenti contraddizioni di questa porzione di territorio di Messina. Consegnata una copia al Presidente dell’Autorità Portuale dello Stretto Mega

Oggi pomeriggio una delegazione è stata ricevuta dal Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale dello Stretto Mario Mega al quale è stata consegnata una copia del Calendario Zancle 2020, dedicato ai “tesori della Falce”, alla bellezza ed alle stridenti contraddizioni di questa porzione di territorio messinese.

La delegazione era composta da: Avv. Piero Adamo (presidente di “Vento dello Stretto” e già Consigliere Comunale di Messina); Avv. Felice Panebianco (Consigliere Ordine Avvocati di Messina – membro di ZDA) e Avv. Debora Buda (Consigliere della IV Circoscrizione “Centro Storico”).

L’occasione è stata utile per discutere anche del recente sopralluogo svoltosi a seguito del crollo di parte di un muro dell’antica fortezza e della necessità di una riqualificazione complessiva dell’area.

consegna calendario ZANCLE2020 A MEGA

 

Il Presidente ha mostrato grande interesse per l’attività di sensibilizzazione sui “tesori della falce” portata avanti dalle intestate associazioni offrendo disponibilità nell’alveo, ovviamente, delle competenze dell’Ente che rappresenta.

Inoltre, l’Ing. Mega ha fatto presente che si è già attivato presso gli uffici demaniali in accordo con Comune e Soprintendenza per definire il tema della proprietà della Real Cittadella.