fbpx

Sicilia, Falcone (FI) commenta la vittoria di Santelli in Calabria: “Forza Italia punto di riferimento in Italia. Ora a lavoro sulla proposta politica per il prossimo Governo”

L’assessore regionale in Sicilia e commissario di Forza Italia per la provincia di Catania: “I risultati in Calabria ed Emilia Romagna  impongono una riflessione sull’organizzazione interna del partito, sulle prospettive e sulla proposta politica che vogliamo lanciare agli italiani

Il dato che ci consegnano queste elezioni regionali dimostra che Forza Italia rimane un punto di riferimento cruciale nel panorama politico italiano, ancorché il magro risultato in Emilia Romagna, causato dalla forte emorragia di alcuni mesi fa. Sono però molto significativi i numeri della Calabria: Forza Italia è il secondo partito della Regione, superando abbondantemente le due cifre, dato a cui almeno si deve aggiungere quello della lista civica della presidente Jole Santelli. Il partito mantiene la sua attrattività sull’elettorato ma, in ogni caso, questi risultati impongono una riflessione sull’organizzazione interna, sulle prospettive e sulla proposta politica che vogliamo lanciare agli italiani. Ciò affinché i valori liberali, riformisti e popolari di cui Forza Italia è il baluardo siano elemento fondante per il prossimo governo, di centrodestra, che gli italiani vogliono”. Lo afferma  Marco Falcone, commissario di Forza Italia per la provincia di Catania e assessore regionale alle Infrastrutture in Sicilia.