fbpx

Industria: Anie, sostanziale tenuta produzione, settore si conferma motore

Roma, 10 gen. (Adnkronos) – “Il nostro settore, che è per definizione portatore di innovazione, è resiliente alle sfide imposte da uno scenario denso di incognite sul fronte interno ed estero. La situazione macroeconomica resta complessa con l’indebolimento della domanda globale e la perdurante stagnazione del mercato interno”. Ad affermarlo è il presidente di Federazione Anie, Giuliano Busetto commentando i dati sulla produzione industriale.
Secondo i dati diffusi da Istat, dopo una fase di perdurante debolezza, l’industria italiana delle tecnologie, Elettrotecnica ed Elettronica, rappresentata da Federazione Anie ha mostrato a novembre 2019 un moderato rimbalzo della produzione industriale.
A novembre 2019, nel confronto con lo stesso mese del 2018, l’industria Elettrotecnica ed Elettronica italiana ha evidenziato una variazione positiva della produzione industriale pari al 2,0% (-0,5% la corrispondente variazione nella media del manifatturiero nazionale). Nel confronto congiunturale, a novembre 2019 rispetto a ottobre 2019 l’industria Elettrotecnica ed Elettronica ha registrato un incremento dei livelli di attività pari allo 0,5% (+0,4% la corrispondente variazione nella media del manifatturiero nazionale).