fbpx

Bnp Paribas: Reim acquista 2 immobili in centro storico di Milano per 100 mln

Roma, 23 gen. (Adnkronos) – Bnp Paribas Reim Sgr, per conto di un fondo immobiliare gestito riservato a investitori professionali, ha perfezionato l’acquisizione di due immobili situati nel centro storico di Milano, a prevalenza d’uso direzionale, per un totale di circa 10.220 metri quadri. La prima acquisizione, si legge in una nota, ha riguardato un asset in Via Camperio, a uso direzionale, di oltre 1.670 metri quadrati, interamente locato a professionisti di elevato standing, realizzato negli anni ’60 e sottoposto di recente a un processo di totale riqualificazione e ristrutturazione da parte del venditore, assicurando agli utilizzatori spazi di lavoro flessibili e di alta qualità.
La seconda acquisizione ha riguardato un trophy asset sito in Corso Italia, a uso prevalentemente direzionale, di oltre 8.550 metri quadri, locato a conduttori di primario standing. L’immobile, realizzato negli anni ’20, è stato recentemente oggetto di un’importante ristrutturazione assicurando allo stesso, oltre che la certificazione Leed Gold, spazi efficienti e all’avanguardia.
Bnp Paribas Reim Sgr ha acquistato gli immobili con un investimento complessivo di circa 100 milioni di euro. Prosegue, intanto, l’attività di sourcing e analisi di ulteriori opportunità di investimento da parte della Sgr per conto dei mandati d’investimento dalla stessa gestiti.