fbpx

Solidarietà: Milano, cena a Palazzo Reale per 160 ospiti della Caritas Ambrosiana

Milano, 18 dic. (Adnkronos) – Domani 160 ospiti della Caritas Ambrosiana parteciperanno a Palazzo Reale, a Milano, alla cena di solidarietà organizzata dall’ambasciata del Belize presso la Santa Sede. L’evento sarà preceduto alle ore 19.30 dagli interventi dell’Arcivescovo di Milano, Mario Delpini, e del sindaco Giuseppe Sala. La serata sarà introdotta da Stefan John Charles D’Angieri, rappresentante dell’ambasciata. Dopo gli interventi delle autorità le religioni presenti consegneranno all’Arcivescovo e al Sindaco il riconoscimento “Milano Città della Misericordia”.
L’invito è stato proposto a persone che “stanno compiendo un programma di uscita dalla condizione di bisogno, grazie alla rete di servizi messe in campo dall’ente diocesano”, spiega la Caritas. “Questi giorni di festa sono un periodo spesso difficile per chi ha perso il lavoro, è solo o è lontano dai sui affetti. A queste persone vogliamo regalare un momento di serenità, per incoraggiarle a risalire la china, far loro sentire che sono importanti per noi e per la città di Milano che con questo gesto conferma la sua attenzione agli ultimi”, commenta Luciano Gualzetti, direttore di Caritas Ambrosiana.
Anche i cittadini potranno contribuire a rendere speciale il Natale degli ospiti di Caritas Ambrosiana. Sul sito www.caritasambrosiana.it, aderendo all’iniziativa i Regali solidali di Natale è possibile donare pasti caldi per gli ospiti del Refettorio Ambrosiano, pernottamenti nel Rifugio Caritas per persone senza dimora, spese agli Empori della Solidarietà per le famiglie in difficoltà.