fbpx

Seko: Sace supporta con pool banche azienda in Regno Unito

Roma, 12 dic. (Adnkronos) – Sace Simest, il Polo dell’export e dell’internazionalizzazione del gruppo Cdp, ha supportato, attraverso un pool di banche capitanate da BNL Gruppo Bnp Paribas e Crédit Agricole Italia, i piani di crescita nel Regno Unito di Seko, azienda leader nella produzione di pompe dosatrici e sistemi di misurazione, applicati a settori diversi come la detergenza industriale ed il trattamento dell’acqua.
Nello specifico, il finanziamento di complessivi euro 82 milioni è stato strutturato da Bnl, in qualità anche di Banca Agente, e Crédit Agricole Italia con la garanzia di Sace Simest. L’operazione è finalizzata all’acquisizione della società inglese Brightwell Dispensers, attiva nella produzione di dosatori per sapone e carta e di soluzioni dosatrici applicate alle lavastoviglie e lavabiancherie industriali.
L’acquisizione consente a Seko di inglobare nel proprio gruppo un competitor importante con più di 50 anni di esperienza, rafforzando la posizione in mercati strategici come il Regno Unito, gli Usa e la Germania e ampliando la gamma di prodotti offerti.