Regionali Calabria, Oliverio si ritira e converge su Callipo: “forte la necessità di sconfiggere il Centro/Destra a trazione leghista”

StrettoWeb

Regionali, il Governatore uscente si ritira. La coalizione ha condiviso “la proposta di Oliverio di dare vita nelle prossime ore al confronto necessario per costruire le condizioni per rendere possibile la realizzazione di una coalizione forte e autorevole nell’interesse della Calabria”

“Questo pomeriggio il Presidente Oliverio ha convocato la coalizione del centrosinistra per una valutazione partecipata sulla situazione politica alla luce dell’appello del segretario nazionale del Pd in merito alla necessità di costruire un ampio schieramento unitario delle forze democratiche e progressiste con l’obiettivo di contrastare e sconfiggere il centrodestra a trazione leghista“. E’ quanto scrive in una nota la coalizione che sostiene Mario Oliverio. “La coalizione ha apprezzato lo sforzo unitario espresso da Zingaretti ed ha condiviso la successiva disponibilità ed apertura espressa dal Presidente Oliverio nella dichiarazione di ieri. – continua la nota – In particolare è stata fatta propria la preoccupazione del segretario nazionale del Pd in relazione alla necessità di non disperdere il lavoro positivo svolto dal Governo Regionale in questi anni e la necessità di proiettarlo nel futuro attraverso un progetto innovativo sostenuto da un ampio schieramento del centrosinistra e del civismo democratico”. “Inoltre, la coalizione ha apprezzato le considerazioni di stima politica, istituzionale e personale manifestati da Zingaretti nei confronti dal Presidente Mario Oliverio. La coalizione, infine, ha condiviso la proposta del Presidente Oliverio di dare vita nelle prossime ore al confronto necessario per valutare e costruire tutte le condizioni per rendere possibile la realizzazione di una coalizione ampia, forte e autorevole nell’interesse della Calabria e dei calabresi”, conclude la nota.

Regionali Calabria, Graziano e Oddati: “fatto molto positivo che Oliverio e le forze raccolte intorno a lui abbiano accolto l’invito all’unità di Zingaretti”

“È un fatto molto positivo che Oliverio e le forze raccolte intorno a lui abbiano accolto l’invito all’unità di Zingaretti. Tutte le forze politiche e civiche che si riconoscono nei valori democratici e progressisti devono sentire la tensione al cambiamento e all’apertura di una fase nuova rappresentata dalla candidatura di Pippo Callipo. Il comune avversario è la destra sovranista e antimeridionale dominata dalla Lega“. Così in una nota congiunta Nicola Oddati della segreteria nazionale Pd e Stefano Graziano, commissario del Pd della Calabria.

Condividi