Falcomatà: “Auguri per la riconferma alla guida di Invitalia dell’Ad Domenico Arcuri”

StrettoWeb

Reggio Calabria, Falcomatà: “Auguri per la riconferma alla guida di Invitalia dell’Ad Domenico Arcuri. Con lui già avviato proficuo dialogo istituzionale per infrastrutture strategiche sul nostro territorio”

“Auguri di buon lavoro all’Amministratore Delegato di Invitalia Domenico Arcuri, riconfermato nel suo incarico, dopo la brillante esperienza già prodotta in questi anni alla guida dell’Agenzia del Ministero dell’Economia”. È quanto dichiara il sindaco Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà commentando l’esito del Consiglio dei Ministri di ieri, durante il quale è stata assunta la decisione di confermare l’incarico all’Ad di Invitalia Dottor Domenico Arcuri.

“Domenico Arcuri è un professionista serio e preparato – ha aggiunto ancora il sindaco di Falcomatà – l’esperienza di questi anni ha dimostrato le sue straordinarie capacità manageriali alla guida di Invitalia, agenzia nazionale per l’attrazione di investimenti e sviluppo delle imprese del Ministero dell’Economia, con la quale abbiamo instaurato un’ottima sinergia istituzionale. Il ruolo strategico di soggetto attuatore che Invitalia riveste, per volere del Governo, per la gestione dei Contratti Istituzionali di Sviluppo, importante strumento per la programmazione di infrastrutture strategiche, costituisce per il nostro territorio un’ulteriore garanzia”.

“Insieme al dottor Arcuri abbiamo già avviato una fase interlocutoria molto proficua – ha concluso il sindaco – un dialogo che ci consentirà da qui a breve di perfezionare un masterplan generale di opere e infrastrutture strategiche utili a proseguire il percorso di sviluppo messo in piedi in questi anni grazie alla disponibilità di fondi extracomunali. La sua riconferma alla guida di Invitalia facilita la continuità di questo percorso che consentirà alla rete istituzionale costruita in questi anni, di offrire ai cittadini importanti risposte sul piano delle opere pubbliche e delle infrastrutture strategiche”.

Condividi