fbpx

Messina, forte vento e mare in tempesta: Galati Marina torna a tremare, acqua dentro le case. I residenti: “Abbiamo paura” [VIDEO]

galati marina

Maltempo a Messina, sos del Comitato Salviamo Galati Marina. La scogliera non serve a proteggere l’abitato e i residenti temono il peggio: perché nessuno si rende conto della gravità della situazione?

Sembra che a niente sia valso il disperato grido di allarme lanciato dal neo costituito Comitato Salviamo Galati Marina, non appena lo scirocco soffia forte, le proprietà e le case tornano ad essere invase dal mare, nel silenzio delle istituzioni preposte alla salvaguardia dell’incolumità pubblica.

Ed è successo proprio in queste ore, come testimoniano i video allegati: i marosi hanno facilmente superato la scogliera arrivando fino alle case.

“Chi afferma che Galati Marina è in sicurezza non si rende conto della gravità della situazione. Lo dimostrano i danni dell’ultima  mareggiata del 12 dicembre, e gli eventi documentati da noi oggi evidenziano ulteriormente come la scogliera non è una soluzione sufficientemente protettiva. Si torna a temere il peggio per le prossime ore e per il weekend, giorni per cui le previsioni meteo non fanno ben sperare”- commenta il Comitato, che lanciando l’sos, sollecita tutti gli organi competenti a velocizzare gli iter per una messa in sicurezza risolutiva.

Messina, sos del Comitato Salviamo Galati Marina: case invase dal mare [VIDEO]

Messina: le immagini del mare in tempesta a Galati Marina [VIDEO]