fbpx

Renault: Les Echos, in pole Luca de Meo per ruolo ad

Parigi, 18 nov. (Adnkronos) – L’italiano Luca de Meo, l’attuale numero uno di Seat, sarebbe in pole position per sostituire in Renault l’ex ad Thierry Bolloré che un mese fa ha lasciato il suo incarico. E’ quanto rivela ‘Les Echos’ che conferma alcune indiscrezioni. In lizza ci sarebbero anche Patrick Koller, l’attuale numero uno di Faurecia, Frabrice Brégier, l’ex dg di Airbus oggi numero uno di Palantir France, Thierry Le Hénaff, il patron di Arkema e Clotide Delbos, il Cfo di Renault.
L’obiettivo, scrive il quotidiano economico francese, “è di arrivare ad una nomina nelle prossime settimane eal massimo e all’individuazione di una short list di 3 -4 nomi che sarà trasmessa al Comitato delle nomine”. Si tratta, spiega una fonte vicino alla cassa automobilistica francese, “di on precipitarsi. E’ fondamentale arrivare ad una decisione consensuale”.
“Luca de Meo, 52 anni, che guida Seat (controllata dal gruppo Volkswagen) dal 2015 ha effettuato tutta la sua carriera nel settore automobilistico e parla perfettamente il francese”, scrive ancora Les Echos ricordando che ha iniziato la sua carriera a Renault, prima di lavorare a Toyota e Fiat. “Entrato nel gruppo Volkswagen nel 2009 ha lavorato per il marchio Volkswagen poi Audi prima di prendere la guida di Seat”.