Chirurgia pediatrica: il Policlinico di Messina sigla la convezione con il Gaslini di Genova, stop ai viaggi della speranza

  • Il nuovo reparto di pediatria policlinico messina
  • policlinico pediatria gaslini
  • policlinico pediatria gaslini
/
StrettoWeb

Il Policlinico di Messina sigla la convenzione per la chirurgia pediatria con il Gaslini di Genova. Cuzzocrea: “Potenziata l’offerta sanitaria nel campo della chirurgia digestiva e della chirurgia su malformazioni e malattie dell’esofago”

L’A.O.U. Policlinico “G. Martino” di Messina ha siglato un importante accordo con l’Istituto “G. Gaslini” di Genova, grazie al quale potrà garantire una serie di prestazioni nel campo della chirurgia pediatrica che ridurranno la necessità di mobilità dei piccoli pazienti affetti da patologie chirurgiche complesse.

“Il Gaslini è una struttura all’avanguardia in questo settore– ha detto il Rettore, prof. Salvatore Cuzzocreae garantirà, attraverso un team che periodicamente sarà presente al Policlinico, prestazioni specialistiche, interventi chirurgici e formazione per il nostro personale.

In particolare, verrà potenziata l’offerta nel campo della chirurgia digestiva e della chirurgia su malformazioni e malattie dell’esofago”.

policlinico pediatria gaslini“Si tratta – afferma il Direttore Generale del Policlinico, dott. Giuseppe Laganga Senzio di un’implementazione della nostra offerta che avrà, tra l’altro, importantissime ricadute sociali. L’emigrazione sanitaria è un fenomeno che cerchiamo di contrastare su più fronti, ma quando sono coinvolti piccoli pazienti, e conseguentemente le loro famiglie, la mobilità può assumere contorni drammatici. Per questo motivo siamo particolarmente orgogliosi di una collaborazione con il ‘Gaslini’, che amplierà le prestazioni della nostra Chirurgia Pediatrica. Un accordo che non si esaurisce nella possibilità di offrire nuovi servizi, ma permetterà al nostro personale, le cui competenze già oggi sono di alto livello, un continuo e costante aggiornamento, specie nel campo di alcune patologie particolarmente complesse”.

Condividi