fbpx

Amministrative: centrodestra unito a Marsala, patto Lega-Fdi-Diventerà Bellissima

Palermo, 13 nov. (Adnkronos) – “Il centrodestra a Marsala c’è, si presenterà unito e compatto alle elezioni amministrative di primavera e lo farà a partire dal programma e dalle azioni concrete da mettere in campo per la città più importante della provincia di Trapani”. A parlare sono il commissario della Lega Mauro Plescia, insieme con Massimo Domingo e Renato Curcio, coordinatori rispettivamente di Fratelli d’Italia e di Diventerà Bellissima, che questa mattina hanno siglato un accordo politico suggellando di fatto un’alleanza che fino ad ora era stata solo teorica.
“Un centrodestra esiste solo se esiste una visione della città di Marsala che sia, appunto, di centrodestra – dicono – e che metta al primo posto la competenza e la capacità amministrativa. Il candidato sindaco ancora non c’è, ma una cosa è certa: sarà la persona che meglio potrà garantire la realizzazione di un programma credibile per Marsala, un documento sul quale Lega, Fratelli d’Italia e Diventerà Bellissima stanno già lavorando e che sarà messo a punto nelle prossime settimane”.
Una coalizione che, sottolineano i tre partiti, “non è chiusa a nessuno” e che “guarda alle forze politiche che delimitano il perimetro del centrodestra nazionale e regionale ed ai movimenti civici che intendono partecipare attivamente alla rinascita di Marsala”, sempre però “a partire da una proposta politica omogenea e convincente”.