Reggio Calabria: lavori in corso al Pianeta Viola “Massimo Mazzetto”

StrettoWeb

Reggio Calabria, le attività di restyling dell’impianto sono iniziate grazie al proficuo lavoro degli uffici della Città Metropolitana

La struttura sportiva sita nel rione Modena, un vero e proprio fiore all’occhiello dell’impiantistica del sud d’Italia è ad un passo dalla riapertura. Le attività di restyling dell’impianto sono iniziate grazie al proficuo lavoro degli uffici della Città Metropolitana. Le attività di sfalcio e la pulizia dell’area esterna sono il primo passo verso l’imminente riapertura dell’impianto. “Dopo lo sgombero dei locali del Pianeta Viola, dopo anni di utilizzo non regolare, abbiamo ripreso possesso della struttura grazie ai nostri uffici ed alla polizia metropolitana – ha dichiarato il sindaco metropolitano Giuseppe Falcomatà.

Il nostro obiettivo è quello di non fermare l’attività sportiva dei ragazzi che hanno vissuto e devono continuare a vivere questa importante struttura svolgendo attività in maniera seria e regolare.
E’ stato svolto un lavoro minuzioso e capillare per venire a capo di una vicenda che ha radici lontane e che sembrava non poter mai terminare con un esito positivo. Il ripristino della “normalità” del Pianeta Viola era uno dei nostri obiettivi primari dalla nascita della Città Metropolitana ed oggi, dopo aver risolto svariate problematiche connesse siamo ad un passo da una storica riapertura. Desidero ringraziare i Settori Edilizia, Sport, Patrimonio ed Avvocatura della Città Metropolitana che stanno lavorando in sinergia per garantire l’imminente ripartenza dell’impianto.
L’attesa sarà davvero minima ed è provocata esclusivamente dalla voglia, da parte dell’Ente di non lasciare nulla al caso.

Nel breve periodo gli sportivi di svariate associazioni e società sportive del territorio potranno giocare, formarsi e divertirsi nell’impianto del Pianeta Viola, una delle strutture sportive più rappresentative dell’area metropolitana in attesa del nuovo bando che potrà valorizzare percorsi gestionali d’eccellenza inerenti al complesso sportivo”.
“Non è soltanto un lavoro di bonifica e di cura del verde dell’impianto – ha dichiarato il consigliere metropolitano con delega all’Edilizia Scolastica, programmazione della Rete Scolastica, Istruzione, Sport e Impiantistica Sportiva, Demetrio Marino. Il Pianeta Viola è oggetto di un lavoro di programmazione che ha visto protagonisti svariati settori della Città Metropolitana al lavoro per mettere in atto la sintesi sviluppata dal Direttore Generale Nucara su indirizzo specifico e supervisione del sindaco metropolitano Giuseppe Falcomatà.

Si è sviluppato un cronoprogramma che dovrà necessariamente portare da qui a breve termine alla riconsegna dell’immobile alla città ed alle società ed associazioni sportive. Non ci fermiamo qui: abbiamo lavorato intensamente per ridare nuova vita all’impianto e non vogliamo disperdere un patrimonio così importante per l’ente. L’impianto potrà essere uno strumento basilare per la rinascita del basket a Reggio ma, in chiave più generale, sarà lo sport cittadino in toto a trarre benefici dalla riapertura della struttura”.

Condividi