Reggina-Catanzaro, le rivelazioni di Toscano: “out Bertoncini, ma recupero due uomini”

StrettoWeb

Reggina-Catanzaro, tutto pronto per il sentito derby calabrese che si giocherà domani sera in uno stadio Granillo vestito a festa per l’occasione

Reggina-Catanzaro è alle porte ed il tecnico amaranto Mimmo Toscano si appresta a fare le proprie scelte in vista della gara. Quest’ultimo stamane ha parlato in conferenza stampa, concentrandosi sopratutto sul sottolineare la forza della propria compagina, vogliosa di riscatto dopo il pareggio di Pagani: “E’ bello che ci siano queste partite. Si affrontano due squadre di grande valore che esprimono un buon calcio e stanno facendo numeri importanti. L’aspetto mentale è fondamentale. Bisogna arrivarci determinati, convinti e noi ci stiamo preparando nel migliore dei modi. A Pagani abbiamo fatto il miglior primo tempo della stagione e non era semplice su un campo come quello, nella seconda parte c’è stato un calo, invece dobbiamo capire che possiamo fare male fino all’ultimo secondo di ogni match“.

Doumbia
Francesco Saya/LaPresse

Toscano ha inoltre parlato delle possibili assenze per l’incontro, con Bertoncini che non sarà della gara, contrariamente alle attese della vigilia: ”Bertoncini non è convocato, gli altri recuperano tutti”, ha rivelato il tecnico, confermando dunque le condizioni in crescita di Garufo e Doumbia che saranno della gara anche se probabilmente partendo dalla panchina. Infine la chiosa su Sounas, meno utilizzato nelle ultime settimane rispetto ad inizio stagione: ”A Pagani ho scelto Rivas perché ha determinate caratteristiche. Sta bene, è un ragazzo straordinario e che si allena con la stessa intensità a prescindere se gioca”.

Leggi anche -> Reggina-Catanzaro, i convocati di mister Toscano: out Bertoncini

 

Condividi