fbpx

Quercus: cede a Gac 100% Quercus Assets Selection

Roma, 29 ott. (Adnkronos) – Green Arrow Capital e Quercus Investment Partners hanno perfezionato un accordo per la cessione a Gac del 100% della società di gestione Quercus Assets Selection Sarl, piattaforma lussemburghese tra i primari fondi europei specializzati nelle Infrastrutture Energetiche Rinnovabili. Lo rende noto Quercus in un comunicato.
L’acquisizione di Quercus Assets Selection permette a Gac di affermarsi tra i primi dieci operatori in Europa e primo Asset Manager indipendente in Italia nell’ambito delle Infrastrutture Energetiche Rinnovabili, dove raggiunge circa 400MW in gestione per questo comparto. Per Quercus Investment Partners la cessione è parte della strategia di investimento che si focalizzerà in Europa e altri paesi Ocse dove il gestore inglese tornerà ad investire in nuove costruzioni senza l’ausilio di incentivi governativi, i cosiddetti investimenti in grid parity, e con strumenti alternativi ai fondi tradizionali.
Con i suoi 5 fondi dedicati alle Energie Rinnovabili attivi in Italia, Regno Unito, Spagna, Romania e Bulgaria ‘ Quercus Renewable Energy (Qre), Quercus Renewable Energy II (Qre II), Quercus European Renewables (Qer), Quercus Italian Wind Fund (Qiwf), Quercus Italian Solar Fund (Qisf) ‘ Quercus Assets Selection gestisce oltre 321MW di capacità installata tra fotovoltaico ed eolico.