Messina: riprendono i lavori per il Parco Urbano nel cuore di Giostra

StrettoWeb

Messina, ripresi i lavoro per la realizzazione del Parco Urbano: soddisfatti i consiglieri della V Circoscrizione

Dopo qualche stop burocratico subito negli ultimi mesi, proseguono i lavori per la realizzazione del Parco Urbano, mediante fondi regionali, che sorgerà nel cuore di Giostra, dove fino a non molto tempo fa c’erano le palazzine della Cooperativa Casa Nostra. A renderlo noto sono i Consiglieri della V Circoscrizione  Manuel Barbaro, Giovanni Bucalo, Maurizio Di Gregorio, Lorena Fulco, Franco Laimo, Giuseppe Picciotto, Gabriele Rossellini e Franco Tavilla. I consiglieri  auspicano che molto presto i lavori possano essere completati, cosicché i bambini, ma anche gli anziani di tutta la città di Messina, possano avere un  parco dove trascorrere momenti ludici e ricreativi.

Passo importante dopo traguardi significativi raggiunti, la creazione della pubblica illuminazione e ripristino Linea Atm– spiega il consigliere Liamo. Da sciogliere inoltre un altro modo più volte richiesto da tanti cittadini, ovvero una via di fuga nell’area nella parte a monte che si collegherebbe alla Via San Jachiddu, dal punto di vista viario, che possa garantire maggior sicurezza a residenti e non.
Punto sul quale la Circoscrizione è stata sollecitata e che sta trattando, attraverso i lavori della 2a commissione consiliare presieduta dal Cons. Di Gregorio, al fine di trovare una soluzione utile per tutti”.
Condividi