Categoria: CALABRIANEWSREGGIO CALABRIA

Torneo di Judo “Alle Pendici dell’Etna”: ottimi risultati per gli atleti di Reggio Calabria

XVI edizione del Torneo di Judo “Alle Pendici dell’Etna”, svoltosi ieri a Catania: ottimi risultati per gli atleti di Reggio Calabria

Una giornata estiva, si può dire, ha fatto da cornice alla XVI edizione del Torneo di Judo “Alle Pendici dell’Etna”, svoltosi ieri a Catania.
Il torneo, tenutosi quest’anno al PalaCatania, è stato organizzato dalla società sportiva catanese Titania Judo Academy e ha registrato un alto numero di partecipanti. 150 i baby judoka che hanno partecipato al World Judo Day, 360 i fanciulli e i ragazzi presenti per la Terza tappa del Criterium Giovanissimi Sicilia, 90 i partecipanti alla gara a Squadre disputata tra le delegazioni provinciali, 6 le aree di gara allestite, 53 le Società presenti. Tra le società presenti non poteva mancare il Judo Clib Rc, costola della blasonata Fortitudo 1903 RC, che ha portato in terra sicula 7 atleti. I giovanissimi judoka reggini, accompagnati dagli allenatori Ivan Pizzimenti e Anna Fortunio, pur essendo alla loro prima “uscita” stagionale dopo la pausa estiva, hanno dimostrato sul tatami la loro ottima preparazione frutto di costanza negli allenamenti. Questi i risultati: classe Ragazzi, nelle rispettive categorie di peso, Rebecca Falzea (1°), Silvia Provazza (1°), Gregorio Franco (1°); classe Fanciulli nelle rispettive categorie di peso Brandon Festa (1°), Alessandro Bonarrigo (2°), Damino Mario (2°), Manuel Romeo (2°).