fbpx

Enel: Vicenza, E- Distribuzione inaugura nuova cabina primaria a Conco (3)

(Adnkronos) – Il sindaco del nuovo Comune di Lusiana Conco, Antonella Corradin si associa “alla soddisfazione per la realizzazione della nuova cabina primaria sull’Altopiano, opera che è stata autorizzata dalla precedente amministrazione dell’ex Comune di Conco proprio con la finalità di garantire un migliore servizio a cittadini ed imprese di tutta l’area tra Asiago e Bassano del Grappa. L’attenzione di E-Distribuzione per il territorio è preziosa considerata l’importanza per lo sviluppo del territorio di infrastrutture tecnologiche capaci di rispondere anche nelle situazioni di calamità.”
L’assessore ai Lavori Pubblici e vicesindaco del Comune di Asiago Franco Sella ‘esprime la Sua personale soddisfazione circa questo importante investimento da parte di Enel sul territorio dell’Altopiano di Asiago. Questa seconda cabina primaria – aggiunge Sella – ci permetterà di essere più tranquilli di fronte a gravi situazioni di calamità naturali, quale ad esempio quella avvenuta lo scorso anno con il ciclone Vaia. Questo investimento è importante per e distruzione e lo è altrettanto per noi, per cui mi sento di rinnovare il ringraziamento a Enel ed e distribuzione per la sensibilità dimostrata nei confronti del nostro territorio”.
Nella sola provincia di Vicenza, E-Distribuzione gestisce 4.257 km di linee di Media Tensione, 10.247 km di linee di Bassa Tensione e 6.464 cabine di trasformazione, per un totale di 424.000 clienti serviti.