Elezioni comunali in Calabria, il 10 novembre 7 comuni al voto: ecco i candidati a sindaco [NOMI]

StrettoWeb

Comunali in Calabria: si terranno domenica 10 novembre le elezioni straordinarie nei comuni sciolti per infiltrazione mafiosa, con eventuale turno di ballottaggio domenica 24 novembre

Elezioni comunali- Si voterà il 10 novembre (eventuale ballottaggio il 24 novembre) nei 7 comuni della Calabria sciolti per infiltrazione mafiosa: Lamezia Terme, Cropani e Petronà, Brancaleone e Marina di Gioiosa Ionica, Cassano all’Ionio e Isola Capo Rizzuto.

A Lamezia Terme sfida tra 6 candidati sindaco sostenuti da 12 liste. Ruggero Pegna sarà supportato da Forza Italia, Fratelli d’Italia e Udc, Eugenio Guarascio sarà supportato dal Partito Democratico e dalla lista “Eugenio Guarascio sindaco”, il Movimento Cinque Stelle candida a sindaco Silvio Zizza, Rosario Piccioni sarà supportato da due liste: “Lamezia Insieme” e “Lamezia bene comune”. Poi abbiamo l’ex sindaco Paolo Mascaro supportato da “Assieme Mascaro Sindaco” e “Orgoglio Lamezia”. A sostegno di Massimo Cristiano ci saranno due liste.

Due i candidati a sindaco a Cropani: in lizza ci sono Luigi Le Pera e Raffaele Mercurio.

A Petronà due gli ex sindaci: Vincenzo Bianco con la lista “Petronà unita” e Vincenzo Mazzei con la lista “Orgoglio petronese”.

Nell’area metropolitana di Reggio Calabria, il comune di Brancaleone parteciperà alle elezioni con due liste: “Brancaleone Bene Comune” con candidato a sindaco Silvestro Garoffolo e “Democrazia Diritti e Libertà per Brancaleone” con candidato a sindaco il reggino Giuseppe Iero

A Marina di Gioiosa due candidati sindaco: Geppo Femia con “Per Marina di Gioiosa Ionica 2025” e Giuseppe Nunziato Belcastro con “Marina di Gioiosa Ionica Cittadini solidari e attivi per il bene di tutti”.

In provincia di Cosenza, il comune di Cassano all’Ionio torna alle urne con due candidati sindaco: Francesco Lombardi sfiderà l’ex sindaco Gianni Papasso.

Infine, a Isola Capo Rizzuto, nel crotonese, saranno tre i candidati ufficiali alla poltrona di sindaco: Raffaele Gareri, Maria Grazia Vittimberga e Maurizio Piscitelli.

Reggio Calabria, Domenica 10 Novembre le elezioni comunali di Brancaleone e Marina di Gioiosa Ionica: tutte le INFO UTILI

Condividi