fbpx

CineMigrare fa tappa a Taormina: ecco i corti selezionati per la finale

Venerdì prenderà il via la tappa taorminese di CineMigrare che vedrà i giovani dell’II.SS. “S. Pugliatti” di Taormina premiare il cortometraggio vincitore del concorso

Venerdì 18 e sabato 19 ottobre CineMigrare farà tappa a Taormina e, precisamente, si snoderà in due luoghi cardini della cultura della Perla dello Ionio: il primo sarà l’II.SS. “S. Pugliatti” i cui studenti saranno i protagonisti della manifestazione non solo per gli incontri a loro dedicati, ma anche perché formeranno la giuria che decreterà il cortometraggio vincitore a cui verrà consegnato il “Premio CineMigrare 2019 – Taormina”; il secondo luogo sarà “La casa del cinema di Taormina” all’interno della quale è stata da poco inaugurata la Saletta Cinematografica, promossa dalla Fondazione Taormina Arte Sicilia.

A ricevere il Premio CineMigrare 2019 per il loro lavoro di sensibilizzazione saranno la giornalista di RaiNews24 Laura Tangherlini, i registi Vito Palmieri e Fabrizio Sergi e la scrittrice Valentina Conti.

I corti selezionati per la finale del concorso sono:

CINEMIGRARE – TAORMINA 18-19 OTTOBRE 2019

1 PLAYGROUND ADDICTION 2019 ITALIA CARLO FURGERI GILBERT
2 THIS IS RACISM 2018 ITALIA FRANCESCO IMPERATO
3 PIZZA BOY 2019 ITALIA GIANLUCA ZONTA
4 NERO E BIANCO 2019 ITALIA GIANLUCA COPPOLA
5 IO SONO ROSA PARKS 2018 ITALIA ALESSANDRO GARILLI
6 LA FIANCE’ 2018 CANADA GIOVANNI PRINCIGALLI

Ospiti, incontri, cortometraggi, libri: saranno questi gli ingredienti per il ricco programma in cantiere, il tutto sotto il filo conduttore della rassegna, l’immigrazione.