Il consorzio Calabria International Taste presente a Colonia alla più grande fiera al mondo

Il consorzio Calabria International Taste presente a Colonia alla più grande fiera al mondo dedicata al settore del Food & Beverage

Anuga, la più grande fiera al mondo dedicata al settore del Food & Beverage, ha confermato nuovamente di essere la numero uno e festeggia il Primo centenario di Anuga con una prima giornata all’insegna di presenze record. Il consorzio CIT (Calabria International Taste)
ancora presente a Colonia ad Anuga. La scorsa edizione 2017 ha registrato circa 7500 espositori ed oltre 170.000 visitatori da tutto il mondo. Il 2019 anno in cui si festeggia il 100 anniversario di Anuga si ha una previsione di incremento di espositori e visitatori di circa il 25%. Il presidente del CIT Santo Forti titolare della Attinà & Forti ringrazia la Regione Calabria per l’organizzazione, l’impegno e la professionalità dimostrata dai responsabili Dott.sse Gina Aquino e Paola Aloe, riferisce che non potevano mancare a questo storico appuntamento biennale eccellenze del settore agroalimentare aziende come Dolciaria Monardo, Distilleria Caffo, Caffe’ Mauro , L’artigiano della ‘nduja, Colacchio Food e Attinà & Forti. Il CIT , consorzio di eccellenze Calabresi sensibili ad iniziative di questo genere , sin dal 2012 anno della sua costituzione , si è più volte presentato in fiere , eventi e B to B oltre che in Germania anche in Inghilterra a Speciality Food di Londra, in Francia al Sial di Parigi, negli Stati Uniti al Fancy Food Summer di New York, in Italia al Tutto FOOD di Milano e al CIBUS di Parma. Inoltre la volontà e la lungimiranza delle sei aziende consorziate nel CIT ci ha portato più volte insieme presso clienti esteri creando incontri d’affari in perfette sinergie che ci permettono di allargare il ns orizzonte e le nostre conoscenze. Ciò ha permesso il consolidamento del rapporto esistente con i clienti già acquisiti e intraprendere ottime relazioni di business con nuove realtà di distribuzioni agroalimentare. Quest’anno il nostro stand ha avuto l’onore di essere visitato da sua Eccellenza il Console Generale d’Italia in Colonia Pierluigi Giuseppe Ferraro originario di Caulonia provincia di Reggio Calabria, il quale si è complimentato con i vari produttori sottolineando che la ns Calabria terra baciata dal sole tutto l’anno produce prelibatezze alimentari unici e inimitabili. Basta pensare agli autentici peperoncini piccanti pomidoro secchi, olive, mostaccioli, biscotti, ‘nduja, liquori, caffè, pasta, prodotti da forno, olio, prodotti al bergamotto, e formaggi. Il presidente Forti ringrazia tutti i clienti e visitatori e con la consapevolezza di questo ulteriore successo del CIT vi da appuntamento a maggio 2020 per la prossima fiera CIBUS in Parma.


Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...

INFORMAZIONI PUBBLICITARIE