Calabria: diplomi finti da operatore sanitario, 6 arresti

StrettoWeb

Calabria: svolgevano finti corsi sanitari, 6 arresti per truffa e falso

I Carabinieri del Gruppo Tutela della Salute di Napoli stanno dando esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Castrovillari, su richiesta della locale Procura delle Repubblica, nei confronti di 6 persone appartenenti ad un’associazione per delinquere finalizzata alla commissione dei reati di truffa e falso.
Le indagini svolte dal Nas Carabinieri di Cosenza, sotto il costante coordinamento del Procuratore Capo della Repubblica di Castrovillari Eugenio Facciolla e del Sostituto Procuratore Antonino lannotta, hanno portato alla luce le condotte degli arrestati, che hanno organizzato numerosi finti corsi di Operatore Socio Sanitario ed Operatore Socio Sanitario con formazione complementare.
È in corso anche il sequestro di centinaia di titoli di studio ottenuti illegalmente e il sequestro di un’ingente somma di denaro.
Ulteriori particolari verranno fomiti nel corso di una conferenza stampa in programma questa mattina presso la Procura della Repubblica di Castrovillari.

Condividi