Calabria: in arresto 17 fiancheggiatori della cosca di ‘ndrangheta “Iozzo-Chiefari”

StrettoWeb

Arresti in Calabria: i soggetti coinvolti sono accusati di appartenere o essere fiancheggiatori della cosca di ‘ndrangheta “Iozzo-Chiefari”

Con il supporto dello Squadrone eliportato Carabinieri cacciatori e dell’ottavo Nucleo elicotteri, i Carabinieri del Comando provinciale di Catanzaro, stanno conducendo un’operazione per l’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico di 17 persone.
I soggetti coinvolti sono accusati di appartenere o essere fiancheggiatori della cosca di ‘ndranghetaIozzoChiefari“, radicata in particolare nei comuni di Torre di Ruggero e Chiaravalle Centrale.
Con il provvedimento cautelare – emesso dal gip di Catanzaro su richiesta della Direzione distrettuale antimafia diretta dal procuratore Nicola Gratteri – vengono contestati, tra gli altri, i reati di associazione mafiosa, associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, omicidio, estorsione e detenzione illegale di armi.

I carabinieri hanno scoperto un deposito di armi: il materiale si trovava in un locale a Chiaravalle Centrale, nella disponibilità di una delle persone coinvolte nell’operazione. Vi erano custoditi mitra, tra cui due kalashnikov, pistole ed una bomba di tipo rudimentale. Armi e ordigno sono stati sequestrati per essere sottoposti a perizia balistica.

Condividi