fbpx

Automobilismo: Verona, aperte le iscrizioni alla Coppa Giulietta&Romeo

Verona, 30 ott. (Adnkronos) – Si sono aperte le iscrizioni alla nuova Coppa Giulietta&Romeo, la gara di regolarità organizzata dall’Automobile Club Verona in collaborazione con Aci Verona Historic e Aci Verona Sport in programma il prossimo sabato 23 novembre. L’evento, gara per auto d’epoca nella cornice fiabesca di Verona, è davvero molto atteso da tutti gli appassionati. La Coppa Giulietta&Romeo sarà una gara di regolarità classica che si svolgerà tra le colline scaligere e il Lago di Garda. Alla gara sarà abbinato il raduno ‘Ruote nella Storia” by Aci Storico intitolato ‘Memorial Cabianca” e tutto l’evento presenterà prove cronometrate collinari e scenografiche con suggestivi scorci sul lago.
La giornata prenderà il via dal Castello di Villafranca alle ore 9:45, dopo le procedure di verifica che si terranno dalle 8:00 alle 9:00 al Museo Nicolis. La prima metà del percorso porterà i concorrenti a Torri del Benaco attraverso stupendi scenari tra la Val d’Adige e il Monte Baldo, con la pausa di metà giornata dalle 12:30 alle 13:30 presto il Ristorante-Pizzeria ‘Al Porto”, sul lungolago. Seconda frazione di ritorno a Villafranca, dove l’arrivo al Museo Nicolis è previsto alle 16:15, seguito intorno alle 18:00 dalle premiazioni e dal buffet di arrivederci.
La manifestazione prevede due eventi in uno. La gara di Regolarità Classica sarà composta da 49 pressostati che assegneranno la Coppa Giulietta&Romeo. I concorrenti della Gara Classica competeranno poi su successive 20 prove cronometrate che assegneranno il Trofeo Luciano Nicolis, il prestigioso riconoscimento in vetro che viene custodito di anno in anno all’interno del museo.