Scuola al via, Crea: “il plesso Demetrio Cuzzupoli di Lazzaro resterà chiuso. Scelta giusta e responsabile”

/
StrettoWeb

Crea: “la scuola “Demetrio Cuzzupoli di Lazzaro, non in esercizio per l’anno scolastico 2019/2020. Gli alunni saranno ospitati presso altri plessi”

Il plesso scolastico “Demetrio Cuzzupoli di Lazzaro non sarà in esercizio per l’anno scolastico 2019/2020 e pertanto gli alunni della scuola elementare saranno ospitati presumibilmente presso gli altri plessi scolastici di Lazzaro” – Ne dà notizia Vincenzo Crea, Referente unico dell’A.N.CA.DI.C e Responsabile del Comitato spontaneo “Torrente Oliveto”.

Riteniamo che tale decisione giunta a seguito della Reggenza del prof. Fortunato Praticò sia da ritenersi responsabile e che possa essere annoverata come punto di partenza di tutte le iniziative e determinazioni che a nostro avviso, come peraltro più volte da noi comunicato, debbono garantire sicurezza a nostri bambini.
Per quanto detto, ad onore della trasparenza, chiediamo quali siano effettivamente gli atti ufficiali che hanno determinato tale responsabile decisione atteso che le condizioni attuali dell’immobile sono già note da alcuni anni senza che tale, ribadiamo, decisione Responsabile sia stata assunta.
La richiesta è stata inoltrata al Sindaco del Comune di Motta San Giovanni, all’Assessore alla Pubblica Istruzione e al Responsabile dell’Area Tecnica e Responsabile Settore V Ambiente e LL.PP Sede”– conclude Crea.

Condividi