Reggio Calabria: il 27 settembre sciopero studentesco per il clima, corteo da Piazza de Nava a Piazza Italia

StrettoWeb

Anche a Reggio Calabria venerdì 27 Settembre avrà luogo una manifestazione in occasione del terzo sciopero globale per il clima

Venerdì 27 Settembre anche a Reggio Calabria avrà luogo una manifestazione in occasione del terzo sciopero globale per il clima, organizzato dal movimento per l’ambiente “Fridays for Future” nato dalla sedicenne svedese Greta Thunberg. “Nell’ultimo anno abbiamo assistito ad un risveglio senza precedenti della coscienza collettiva riguardo il tema del surriscaldamento globale e della conseguente emergenza climatica che il nostro pianeta sta vivendo”. Ad affermarlo è il giovane portavoce del gruppo locale Fridays for Future di Reggio Calabria, Francesco Artuso. “La mobilitazione – prosegue- a cui abbiamo assistito nell’ultimo periodo è da accogliere con entusiasmo e speranza e deve essere supportata costantemente, per questo come gruppo locale di Reggio Calabria del movimento Fridays For Future siamo felici che anche la nostra città possa dare il suo contributo aderendo a questa manifestazione globale. Per risolvere tale problematica è infatti necessario fare rete e cercare di aggregare il maggior numero di persone possibile, per giungere ad un duplice obiettivo: rendere prioritaria la lotta al surriscaldamento globale nelle agende dei governi e fare in modo che tutti i cittadini siano consapevoli della reale portata del disastro ambientale a cui andiamo incontro, in modo da orientare anche le proprie scelte in una direzione più sostenibile”, conclude.
Il corteo avrà luogo Venerdì 27 Settembre alle ore 9,00 con punto d’incontro Piazza de Nava per culminare a Piazza Italia. Il gruppo locale di Fridays for Future inoltre ci tiene a ringraziare le sigle che ad oggi hanno confermato la loro adesione: Legambiente Reggio Calabria, FLC CGIL, Arcigay, Non Una di Meno, Agedo, FAND, Rete Sociale, Ecolandia, Accademia KRONOS – Calabria, Club per l’UNESCO “Re Italo”, SANDHI, Museo di Biologia Marina di Reggio Calabria e chiede ad altre associazioni di aderire allo sciopero.
Condividi