fbpx

Reggio Calabria: Mimmo Battaglia eletto capogruppo Pd in Consiglio regionale al posto di Sebi Romeo

Reggio Calabria, Mimmo Battaglia: “ringrazio i colleghi del gruppo del Pd per avermi eletto nuovo capogruppo in Consiglio regionale”

“Ringrazio i colleghi del gruppo per avermi eletto nuovo capogruppo in Consiglio regionale. È per me un grande onore ma anche una grande responsabilità perché ci avviamo alla fase finale della consiliatura. Abbiamo l’obbligo di guardare avanti, pensare al futuro della nostra regione”. Lo dichiara Mimmo Battaglia, neo capogruppo in Consiglio regionale della Calabria del Partito Democratico.

“Mi auguro – aggiunge – che a partire dalla mia nomina tutto il Partito Democratico imbocchi con sempre maggiore convinzione la strada del rinnovamento e del cambiamento, a mio parere fattori, che alla luce del mutato quadro politico nazionale sul nostro territorio non sono più rinviabili. In Calabria c’è una destra agguerrita e desiderosa di tornare al potere ma noi la possiamo sconfiggere aprendoci quanto più possibile al mondo civico che vuole essere protagonista di una nuova stagione politica e che ci chiede con forza discontinuità”.

Graziano: “in bocca al lupo a Mimmo Battaglia

“In bocca a lupo e buon lavoro a Mimmo Battaglia, appena eletto nuovo capogruppo del gruppo consiliare del Partito Democratico nel Consiglio regionale della Calabria”. Così il commissario regionale del Partito Democratico della Calabria Stefano Graziano a margine di una riunione con i consiglieri regionali. “È una indicazione importante – rilancia Graziano – che fa imboccare al partito la strada del rinnovamento e del cambiamento. Un partito che, a cominciare dai suoi rappresentanti istituzionali, è pronto per aprire una nuova stagione politica che veda il Pd protagonista, senza posizioni precostituite, di un costruttivo dialogo con pezzi di società civile, esperienze civiche pronti a dare il proprio contributo per il rilancio della Calabria”.

Puccio: “la nomina di Mimmo Battaglia a capogruppo in Consiglio regionale è un fatto positivo”

“La nomina di Mimmo Battaglia a capogruppo in Consiglio regionale è un fatto positivo in quanto individua una personalità di spessore, competenza, responsabile e di grande equilibrio come dimostra anche il voto unanime da parte del gruppo consiliare regionale”. E’ quanto scrive in una nota il Coordinatore dell’Area Metropolitana, Giovanni Puccio. “Il particolare periodo politico che stiamo vivendo a livello nazionale inevitabilmente comporta chiare ripercussioni anche in Calabria dove siamo alle prese con una destra regressiva e populista che, se malauguratamente dovesse conquistare la Regione, ci farebbe ripiombare in anni bui, gli stessi che i calabresi ben ricordano e che hanno dato la stura, solo per citare un settore, all’enorme deficit della sanità che, ancora oggi, tutti noi stiamo pagando. La scelta di Mimmo Battaglia è una garanzia di impegno in linea con il processo di avanzamento in atto delle forze progressiste, democratiche e civiche che, alla luce del mutato quadro politico nazionale, dimostrano concretamente di voler combattere fino in fondo una battaglia che, ancor prima di essere politica, è di carattere ideale puntando alla difesa del nostro territorio e dei diritti dei calabresi”, conclude.