Reggio Calabria: non si ferma la campagna di sensibilizzazione pro Hospice via delle Stelle

StrettoWeb

Reggio Calabria: non si ferma la campagna di sensibilizzazione pro Hospice via delle Stelle, protagonista è stato il supermercato della “COOP”

Ennesima gesto, ennesima tappa, ennesima risposta positiva dalla cittadinanza verso una struttura che dire nevralgica è poco: l’Hospice è importante per Reggio! E ad ennesima dimostrazione di tutto ciò e dell’affetto che la gente nutre verso la struttura e la sua equipé c’è stata nella giornata del 4 settembre una nuova e importante manifestazione e iniziativa pro-Hospice organizzata e promossa dalle reti di associazioni e in particolare da “Arte musica e parole” e da “Retesociale”, coinvolte in un tour intenso di iniziative e di coinvolgimento collettivo che come un cammino tenta di seguire un obiettivo che è quello proprio di dimostrare e mostrare la vicinanza della città verso la struttura. L’iniziativa del 4 settembre si è tenuta presso i locali del noto supermercato “Ipercoop” di via De Nava durante tutto l’orario di apertura, ovvero dalle 8:30 alle 21, ed è stata organizzata e voluta in particolare dall’Ass. “Arte musica e parole”.

La dirigenza e lo staff tutto del supermercato hanno da subito accolto con piacere l’invito ad aderire alla campagna di sensibilizzazione, dimostrando per l’ennesima volta qualità e generosità, e hanno dato la possibilità di promuovere la giornata citata, dove alle associazioni aderenti al progetto è stata data la possibilità di promuovere le ormai popolari t-shirt pro-Hospice ai clienti, attraverso anche uno stand, e di sensibilizzare il più possibile alla causa i passanti anche attraverso il gesto simbolico, fortemente voluto dalla dirigenza, che per tutta la giornata lo staff e le cassiere indossassero le t-shirt e mostrassero loro stessi la vicinanza. Una giornata concretamente e simbolicamente importante che ha smosso le coscienze (a testimonianza vi sono state le tante donazioni e le tante adesioni) e ha mostrato il bello della nostra città. I ringraziamenti più grandi vanno da parte delle associazioni a tutti i clienti, ai loro soci e operatori presenti all’iniziativa ma in particolare allo staff e alla dirigenza dell’Ipercoop di via De Nava per aver reso possibile una giornata al dir poco straordinaria e storica! Grazie e occhi aperti alla prossima iniziativa, nel frattempo mostriamo a tutti quanto sia vero dire “uniti si vince!” comprando la t-shirt ufficiale hospice!

Condividi