Reggina, la Tribuna Est del Granillo è ancora un’incognita per il Bisceglie: abbonamenti e biglietti bloccati, è corsa contro il tempo

StrettoWeb

La Reggina non ha ancora potuto usufruire in toto della Gradinata dello stadio Granillo, non pronta per l’inizio del campionato di Serie C

Nonostante l’entusiasmo dell’amministrazione comunale reggina, la Tribuna Est dello stadio Granillo è stata tutt’altro che fruibile alla seconda giornata di campionato durante la gara tra Reggina e Cavese. Biglietti non vendibili e due settori chiusi. Solo uno dei tre settori della Gradinata è stato infatti aperto, peraltro non in toto, ma soltanto a metà, per i soli abbonati. La metà di un terzo, se la matematica non è un’opinione, fa un sesto della Tribuna Est aperta contro la Cavese, non si può certo dire che sia stata pronta come affermato da alcune fazioni politiche.

Ma tant’è, il passato è passato, guardando alla terza giornata nella quale la Reggina giocherà in casa contro il Bisceglie, vi sono ancora alcuni dubbi. I seggiolini sono stati tutti posati, ma per ottenere l’agibilità bisognerà completarli con numeri e lettere, in modo da poter assegnare i posti ai singoli spettatori, a tal proposito il dg amaranto Gianni ha mostrato un po’ di insoddisfazione per l’impossibilità di avere la Gradinata piena nella scorsa giornata e forse anche nella prossima:

Per quello che riguarda la Tribuna Est siamo in continuo contatto con l’assessore ai Lavori Pubblici per capire se fino alla prossima gara la ditta che ha in appalto la sistemazione dei seggiolini riuscirà a completare l’intero percorso che non riguarda solo ed esclusivamente il posizionamento, quanto invece, cosa molto più importante, la collocazione dei numeri per ogni seggiolino.

Questo è un passaggio fondamentale per quella che poi sarà la decisione della Commissione di Vigilanza Provinciale. Ad ogni posto deve corrispondere il numerino e quindi quello del biglietto. Questo ritardo per il momento ci comporta il blocco della vendita degli abbonamenti del settore di Gradinata e qualora non dovesse essere risolta per sabato, ci potrebbe impedire di soddisfare le richieste che immaginiamo ci possano essere per la sfida con il Bisceglie, avendo a disposizione solo due settori. Mi chiedono sempre della Curva Nord e ripeto ancora una volta che la Reggina non è proprietaria tantomeno gestisce l’Oreste Granillo. Noi altro non possiamo fare che sollecitarne gli interventi”. Queste le parole di Gianni a Reggina TV. Insomma, la situazione non è rosea alla terza giornata, a differenza di quanto l’amministrazione comunale voleva far credere ai tifosi attaccando anche l’operato della nostra testata che ha parlato di Gradinata completamente fruibile alla 5ª giornata. Facendo due conti, alla terza non sarà ancora completamente aperta, la quarta giornata sarà in trasferta, dunque Tribuna Est completata alla quinta giornata come previsto nei precedenti articoli. Le chiacchiere le porta via il vento…

Condividi