Sicilia, battute razziste su una ragazza di colore: titolare di un B&B butta fuori un turista milanese

StrettoWeb

La proprietaria: “Nascere a Palermo per noi è sufficiente per essere italiani. Felice di avergli sbattuto la porta in faccia, perché qui è casa mia e non diamo il benvenuto a chi non lo merita”

La proprietaria di un B&B a Palermo ha allontanato dalla propria struttura ricettiva un turista milanese. Il turista durante la sua permanenza avrebbe più volte fatto battute e allusioni su una ragazza di colore, nata in Italia,  che lavora presso il bed and breakfast. L’ospite avrebbe fatto anche battute sulla “superiorità degli italiani” rispetto ai migranti.

“Caro ospite ignorante – ha scritto la proprietaria del B&B sulla sua pagina Facebook – nascere a Palermo per noi è sufficiente per essere italiani e se per te i siciliani non lo sono, stattene serenamente a casa tua”. “Se pensi che il “vero italiano” sia un essere superiore, noi tutti siamo più italiani di te – scrive ancora – Felice di averti, con il sorriso, sbattuto la porta in faccia perché qui è casa mia e non diamo il benvenuto a chi non lo merita. W il mondo a colori”. 

Condividi