Autostrada Messina-Palermo, lavori al viadotto Carbone: chiude la carreggiata in zona Cefalù

StrettoWeb

Si viaggerà in  doppio senso circolazione nella opposta carreggiata monte (direzione Messina)

Dalle ore 6:00 del 23 settembre alle ore 24:00 del 25 ottobre 2019 sarà chiusa al traffico la carreggiata di valle (direzione Palermo) della tratta autostradale – circa 2 Km, zona Cefalù – per la sostituzione del giunto sul viadotto Carbone (direzione PA) collocato in corrispondenza di Cefalù.
I lavori sono necessari per ripristinare le condizioni di sicurezza del viadotto. Contestualmente è istituito un doppio senso di circolazione nella equivalente carreggiata di monte. Viabilità con limite di velocità di 60 km/h e divieto di sorpasso. Ditta esecutrice Cavecon srl di Ginosa (TA).
In loco segnaletica con indicazione lavori, chiusure e deviazioni. Spesa a carico del bilancio CAS.

In ambito strutturale il giunto consente la naturale dilatazione termica dell’impalcato evitando danneggiamenti e fessurazioni rischiando di rompersi urtandosi fra loro (fenomeno detto martellamento), consentendo alla struttura di rimanere illesa anche in caso di sisma. Un giunto è a volte mascherato da un coprigiunto, realizzato in vari modi, a seconda del tipo di struttura e di esigenze estetiche, impiantistiche o strutturali.

Condividi