Sicilia, dalla Regione fondi per l’innovazione tecnologica: 9 milioni per 20 aziende, una è di Messina

StrettoWeb

9 milioni di euro per sostenere l’innovazione tecnologica delle imprese in Sicilia: pubblicata la graduatoria dei progetti ammessi, fondi anche per un’azienda di Messina

La Regione siciliana ha approvato la graduatoria definitiva con la quale si stanziano 9 milioni di euro, nell’ambito del Po Fesr 2014-2020. I fondi serviranno ai finanziare venti piccole, medie e grandi aziende in Sicilia, sostenendone l’innovazione tecnologica.

Musumeci: “Segnale importante per le imprese”

Per il presidente della Regione Nello Musumeci si tratta di “un importante segnale di attenzione che il governo rivolge nei confronti delle imprese dell’Isola impegnate ad accrescere e consolidare la propria posizione sui mercati internazionali, attraverso una costante e continua innovazione”.

Le risorse serviranno a finanziare progetti, realizzati in partenariato tra imprese, per il rafforzamento della loro capacità innovativa, con particolare riferimento all’avanzamento tecnologico dei prodotti, dei sistemi di produzione e di quelli organizzativi.

Le aziende finanziate: una è Messina

Le aziende finanziate sono: Green Planet di Palermo; Edalab di Enna; Hts Enologia di Marsala; Info Solution di Palermo; Etna Hitech di Catania; EliSicilia di Pozzallo; Gesin di Floridia; Innogea di Palermo; Winch Energy Italia di Palermo; Arancia Ict di Palermo; Techlab Works di Catania; C.S. di Catania; Signo Motus di Messina; La Sia di Catania; Net Italia di Catania; Elettrocostruzioni di Caltanissetta; Net Service di Catania; M.A Group di Caltanissetta; Geolive Belice di Castelvetrano; Tglobal di Palermo.

La graduatoria è consultabile sul portale dell’assessorato alle Attività produttive della Regione Siciliana, (azione 1.1.3).

Condividi