Marina Militare: ultimo ammaina bandiera per le corvette Driade e Chimera, saranno radiate dalla flotta. La cerimonia al porto di Augusta

StrettoWeb

La cerimonia al Porto di Augusta: la corvetta Driade e la corvetta Chimera della Marina Militare ultimeranno la loro vita operativa dopo circa 30 anni di attività

Mercoledì 25 settembre, alle ore 18.30, presso la banchina Tullio Marcon di Augusta (SR), sede del Comando delle Forze da Pattugliamento per la Sorveglianza e la Difesa Costiera (COMFORPAT), la corvetta Driade e la corvetta Chimera della Marina Militare ultimeranno la loro vita operativa dopo circa 30 anni di attività al servizio delle istituzioni e della collettività.

L’atto formale con cui nave Driade e nave Chimera saranno radiate dalla flotta della Marina Militare si svolgerà con la cerimonia dell’ultimo ammaina bandiera presieduta dal Comandante in Capo della Squadra Navale Ammiraglio di Squadra Donato Marzano.

Con la cancellazione dai ruoli del naviglio militare delle ultime due corvette Driade e Chimera, continua il processo di ridimensionamento, ed al contempo di ammodernamento, della flotta della Marina Militare.

Le Bandiere di combattimento di Nave Driade e Nave Chimera saranno consegnate, durante la cerimonia, al Comandante in Capo della Squadra Navale, per essere successivamente conservate a Roma nel Sacrario delle bandiere delle Forze Armate, all’interno dell’Altare della Patria.

 

Condividi