Caulonia: in arrivo nuova altalena per bambini con disabilità

StrettoWeb

Caulonia: in arrivo nuova altalena per bambini con disabilità. Belcastro: “divertirsi è un diritto di tutti”

Sarà inaugurata mercoledì 2 ottobre alle 9:00 all’interno del parco giochi di Caulonia Marina la prima altalena cittadina per bambini con disabilità donata al Comune di Caulonia dall’Associazione Asd Calabria Fitwalking.

Con questa struttura l’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Caterina Belcastro, si pone l’obiettivo di dare l’opportunità a tutti i bambini, a prescindere dalla condizione di disabilità, di giocare e divertirsi in tutta sicurezza e senza alcuna limitazione. L’acquisto dell’altalena si è reso possibile attraverso i proventi raccolti nel corso del “Caulonia Fitwalking” dello scorso anno, grazie all’impegno del gruppo sportivo guidato da Fausto Certomà.

“Ringrazio l’associazione ASD Calabria Fitwalking e il suo Presidente Fausto Certomà, tutti i cittadini e le associazioni che hanno contribuito con generosità e concretezza all’acquisto di questa altalena – ha commentato il primo cittadino Belcastro – giocare è un diritto di tutti i bambini, nessuno escluso. L’installazione di questa altalena, uno dei giochi più amati dai bambini, renderà il nostro parco giochi più aperto e inclusivo”.

Condividi