Messina: nuove fermate bus Atm anche in via Pietro Nenni

StrettoWeb

Messina: cambia il percorso delle linee 20 e 22, finalmente anche la via Pietro Nenni sarà servita dai bus Atm

Piccola grande rivoluzione per il trasporto pubblico locale della zona Annunziata Alta.
E’ in arrivo nei prossimi giorni una variazione nel percorso delle Linee 20 e 22 che servono la zona dell’Annunziata, per consentire ai cittadini di circolare con gli autobus anche in via Pietro Nenni.
Giovedì 12 settembre si è tenuto un tavolo tecnico, al quale hanno partecipato il presidente della V° Circoscrizione, Ivan Cutè, il vicesindaco di Messina, Salvatore Mondello e i responsabili dell’Azienda trasporto locale.
Al tavolo, voluto con decisione da Mondello, si è discusso del programma di esercizio TPL, con il presidente della V Circoscrizione Cutè, che a nome del proprio Consiglio ha posto all’attenzione una importante delibera circoscrizionale che indirizzava l’azienda a servire anche la Via Pietro Nenni, arteria che negli ultimi decenni ha innalzato repentinamente la propria densità abitativa.

Dopo il parere favorevole del Dipartimento alla Mobilità Urbana- spiega il presidente della V Circoscrizione Ivan Cutè– l’ATM sta per predisporre il servizio che vedrà la via Pietro Nenni interessata da ben 2 linee, innumerevoli erano le richieste pervenute a questo Consiglio, affinché si potesse agire per favorire questa zona che merita maggiore interesse dalle istituzioni. Voglio ringraziare il vicesindaco Salvore Mondello, per la tenacia e la responsabilità, con le quali affronta sempre i problemi sollevati da questa amministrazione circoscrizionale”.

Soddisfazione e gratitudine anche dagli abitanti, che fra poche ore vedranno installate ben tre targhe che indicheranno altrettante fermate in Via Pietro Nenni.

 

Condividi