Sicilia, dopo 17 anni ex boss torna libero e apre un profilo Facebook: “Figli miei, vi amo più della mia vita”

StrettoWeb

Sicilia, ex boss torna libero dopo 17 anni di carcere: su fb messaggi d’affetto rivolti ai figli che hanno cambiato nome e vivono con la madre

Dopo 17 anni di carcere per associazione mafiosa torna libero e apre una pagina fb, in cui condivide post per riconquistare l’amore dei suoi figli, un maschio e due femmine, che hanno cambiato nome e vivono con la madre, diventata collaboratrice di giustizia. Si tratta del mafioso ed estorsore 51enne Pino Rizzo, ex braccio armato del boss Nino Giuffrè a Palermo. I suoi figli gli suggerirono di seguire l’esempio della  madre Carmela Iuculano: “L’ho fatto soprattutto per i miei figli: con il mio arresto credevo che mio marito si sarebbe deciso a collaborare sapendo che io non c’entravo proprio, ed invece no. Allora ho avuto paura di perderli e ho fatto questa scelta per il loro bene’‘, raccontava la donna nel 2004 dopo l’arresto. Ma Rizzo non ha mai scelto di collaborare, il suo rifiuto fu netto: “Non è possibile, papà è nato per fare questo, vi dovete rassegnare“.

Rizzo oggi vive con una donna a Campofelice di Roccella (Pa) e ogni tanto scrive su Fb rivolte ai suoi figli. “Tantissimi auguri a tutti i Giuseppe, a uno in particolare, e tutti i papà, me compreso che papà lo sono per tre volte. Vi amo più della mia stessa vita“- ha scritto l’ex boss il 19 marzo.

Condividi