Previsioni Meteo: si intensifica il caldo al Sud, attese temperature fino a +37/+39°C

Previsioni Meteo, Iannella: “si intensifica il caldo al Sud. Sulle aree meridionali e insulari, sono attese punte estreme anche importanti fino a +37/+39°C”

Previsioni Meteo- Si fa più rovente l’aria al Sud in questi giorni di Agosto, mentre al Nord sono attesi dei temporali. Antonio Iannella, meteorologo di MeteoWeb, afferma: “non tutte le aree del Nord sono a rischio fenomeni, tuttavia buona parte di esse saranno coinvolte nel passaggio instabile. Più esposti il Centro Ovest e Centro Nord Piemonte, il Centro Nord Lombardia, il Trentino-Alto Adige, il Centro Nord Veneto e il Friuli. Sul resto del Paese – prosegue- il tempo si manterrà sostanzialmente stabile e ampiamente soleggiato anche se, localmente, sui rilievi appenninici, specie del versante adriatico, e occasionalmente su quelli meridionali e sul Sud della Puglia, potranno verificarsi degli addensamenti locali, non è escluso associati a brevi rovesci o a qualche isolato temporale”

Sulle temperature Iannella afferma: “inizieremo a registrare da oggi un progressivo aumento, con valori già sopra media di un paio di gradi, soprattutto sulle aree centro-meridionali. Le punte massime sono attese mediamente sui +32/+34°C su gran parte delle pianure centro-settentrionali, localmente anche al Sud e sulle isole maggiori. Tuttavia, sulle aree meridionali e insulari, sono attese punte estreme anche importanti fino a +37/+39°C, in particolare sui settori pianeggianti pugliesi centro-settentrionali, localmente sull‘Est della Lucania, sulla Sicilia e sulla Sardegna. Valori inferiori sulle alte pianure del Nord ove presenti più nubi e magari anche fenomeni”, conclude. Per maggiori dettagli clicca qui.


Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...

INFORMAZIONI PUBBLICITARIE