‘Ndrangheta, blitz dei Carabinieri del ROS: arrestato in Sicilia latitante calabrese [NOME]

StrettoWeb

Calabria, blitz dei Carabinieri del ROS nella serata di ieri: arrestato latitante, esponente di spicco della ‘Ndrangheta

I Carabinieri del Ros e i colleghi dei Comandi provinciali di Catanzaro e Messina – con un blitz in un appartamento di Giardini Naxos (Messina) – hanno arrestato ieri sera Francesco Riitano, esponente di spicco della ‘Ndrangheta, del clan Gallace di Guardavalle (Catanzaro).

L’uomo, ricercato per traffico internazionale di stupefacenti ed altro, era destinatario di un provvedimento cautelare emesso su richiesta della procura distrettuale antimafia di Milano.

Francesco Riitano, alias “Cicciariello Andreacchio”, 39 anni, era a cena in compagnia di familiari in un appartamento affittato presso una residenza turistica a Giardini Naxos: al momento dell’irruzione ha tentato di improvvisare una fuga, ma è stato bloccato dai militari. Aveva carta di identità, patente e passaporto italiani falsificati.
A carico di Riitano pendeva un provvedimento di cattura emesso il 2 maggio 2017 dal Tribunale di Milano per avere “promosso, organizzato, costituito, finanziato, diretto e partecipato ad associazione con base logistica ad Arluno (Milano)“.

Condividi