Monforte San Giorgio premia i cittadini illustri: premio alla professoressa Mirella Saulini

Alla prof.ssa Mirella Saulini il “Premio San Giorgio”. Nel corso della serata sono stati attribuiti inoltre premi per meriti scolastici e premi speciali, oltre a due cittadinanze onorarie

Grande partecipazione alla 21° edizione del “Premio S. Giorgio”. L’ambito riconoscimento viene conferito nel comune di Monforte ai cittadini più illustri o che si sono maggiormente distinti per i propri meriti. L’evento viene organizzato, come ogni anno, dall’associazione “Cyber Community Friends and Sons of Monforte San Giorgio. Il premio più importante è stato conferito alla docente Mirella Saulini, studiosa di fama del gesuita monfortese Stefano Tuccio. I molti anni di studio su Tuccio avevano idealmente avvicinato la Saulini alla comunità monfortese, che ha poi conosciuto in diverse occasioni grazie a convegni e giornate di studio sulla figura di Stefano Tuccio. Tante le pubblicazioni della professoressa Saulini sul gesuita Tuccio e le partecipazioni anche a convegni internazionali.
Nel corso della serata, che è stata presentata da Guglielmo Scoglio e Carmelina Cannistrà, sono inoltre stati premiati anche i ragazzi che hanno ottenuto il massimo dei voti negli esami di scuola media inferiore e superiore, e i ragazzi che hanno ottenuto la laurea. Questi i nominativi: Marika Bitto, Kevin Giorgianni, Sandra Merulla, Carla Saija, Rita Finamore, Martina Pinizzotto, Mariarosa Priscoglio, Giovanni Saccà, Erika Saija. Sono stati attribuiti poi alcuni premi speciali: a Giuseppe Pracanica per meriti culturali e sociali, a Maria Sframeli per l’attività assistenziale e di ricerca nell’ambito delle malattie neuromuscolari, a Francesca Sframeli in qualità di vicepresidente del gruppo dei 15 mastri birrai della “Birra dello Stretto”, a padre Nino Scibilia per il cinquantesimo anniversario di sacerdozio. Nel corso della serata inoltre il sindaco Giuseppe Cannistrà, ha conferito la cittadinanza onoraria alla signora Eliana Giorli, la consigliera comunale più anziana d’Italia e consigliere nel comune monfortese, e alla professoressa Mirella Saulini.


Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...

INFORMAZIONI PUBBLICITARIE