Messina ricorda la strage del Rifugio del Falco

StrettoWeb

Messina commemora l’anniversario delle morti procurate dall’incendio che investì il rifugio del Falco di Patti il 22 agosto 2007

L’Osservatorio sui temi ed i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza ” Lucia Natoli” presieduto da Saro Visicaro, anche quest’anno, celebrerà l’anniversario delle morti procurate dall’incendio che investì il rifugio del Falco di Patti il 22 agosto 2007 e che causo’ la morte di sei persone.
L’intento della Manifestazione, che sarà presentata dall’avv. Silvana Paratore è quello di promuovere una coscienza ambientale,una consapevolezza e una sensibilità legate alla salvaguardia del territorio. La Giornata prevede alle ore 10,00 un incontro con studiosi del settore,  al Salone degli Specchi della Provincia Regionale di Messina sul tema: ” Cambiamenti climatici e futuro sostenibile.  Allestita alla Provincia la mostra fotografica “Terra Bruciata” di Gerri Gambino.  A conclusione evento prevista una escursione sui Colli ed un momento conviviale presso l’albero di Lucia sito nell’area attrezzata del vivaio Zirio’ sui Peloritani.

Condividi