fbpx

Serie C, Ghirelli entusiasta del campionato che verrà: domani i sorteggi, ma con che format?

ghirelli Foto StrettoWeb / Salvatore Dato

Serie C, confusione imperante a poche ore dai sorteggi che dovrebbero delineare il prossimo calendario: sarà un girone C a 21 squadre?

Il campionato di Serie C è ormai alle port, con i sorteggi di domani alle ore 18,30 si aprirà ufficialmente la stagione sportiva, ma le incognite attorno al torneo restano tante dopo l’ennesima estate caldissima sul fronte ripescaggi e riammissioni. Nella giornata di ieri Cerignola e Bisceglie hanno esultato per essere state riammesse in Serie C dopo alcuni problemi legati all’impianto sportivo, adesso però le squadre regolarmente iscritte sono ben 61, una in più di quanto previsto dal regolamento.

Il presidente della Lega Pro Ghirelli, parlando all’Ansa, è parso entusiasta del campionato che è ai nastri di partenza, nonostante le tante incertezze: “Sarà un campionato bellissimo con tante piazze appassionate che hanno voglia di calcio come già i play off hanno dimostrato“. ha dichiarato. Dunque domani il sorteggio si dovrebbe svolgere regolarmente, con il girone C che potrebbe avere al proprio interno 21 squadre anziché 20, opzione che Ghirelli vorrebbe scartare. Restano poco più di 24 ore per prendere una decisione ufficiale in merito al novero delle partecipanti al campionato, ma il caos regna ancora sovrano.