fbpx

Elezioni, Nanni Campus vince il ballottaggio ed è il nuovo sindaco di Sassari

Elezioni, ballottaggio a Sassari: Nanni Campus è il nuovo sindaco sostenuto da liste civiche di Centro/Destra

ElezioniNanni Campus, sostenuto da liste civiche di Centro/Destra è il nuovo sindaco di Sassari (era già stato primo cittadino. Nel turno di ballottaggio stravince contro lo sfidante Mariano Brianda del Centro/Sinistra. Al primo turno di domenica 16 giugno Brianda aveva raggiunto il 34%, mentre Campus si era fermato al 30%, gli altri cinque candidati avevano ottenuto 20mila voti.

Elezioni, ballottaggio a Sassari, ecco i nomi di tutti i consiglieri comunali

Ecco la composizione del nuovo Consiglio Comunale di Sassari alla luce della vittoria di Nanni Campus:

Liste Campus

Sassari Civica: Peppino PalopoliPietro DemurtasGiuseppe DeianaMassimo Rizzu, Marco Manca e Sofia Demartis. Sassari progetto comune: Marco Bisail, Gianbattista GaviniVirginia Orunesu), Giovanna Posadinu, Gian Carlo Profili. Noi per Sassari progetto civico: Maria Alessandra CordaManuel AlivesiLucio Carta, Carlo Sardara. Prima Sassari: Andrea DesoleCristian LuisiGrazia Rita Di Guardo. Sassari è: Giovanni Maria Ventura. Enrico SiniMaria Francesca Masala.

Liste Brianda

1 seggio per Mariano Brianda. Pd: Giuseppe MasalaPeppino MasciaFabio PinnaCarla Fundoni. Italia in Comune: Lello Panu. Futuro in Comune: Marco Dettori.

Liste Centro/Destra:

1 seggio per Mariolino Andria. Lega: Francesco GinesuDaniele Deiana.

Lista M5s

1 seggio per Maurilio MurruFederico Sias e Laura Useri.

Ballottaggio Sassari, Brianda: “ho chiamato Nanni Campus per complimentarmi per il risultato raggiunto”

“Ho appena chiamato Nanni Campus per complimentarmi per il risultato raggiunto, da oggi è il sindaco di Sassari, la mia città, per la quale spero che possa aprirsi una nuova stagione, ricca di progetti da realizzare“. E’ quanto afferma, Mariano Brianda, il quale afferma la sconfitta al ballottaggio di Sassari. “Non posso che rilevare – prosegue- che anche Sassari soccombe sotto un vento di destra che investe tutta l’Italia. Sono sicuro che il centrosinistra, che rappresenta ancora la democrazia autentica, a Sassari sia in una nuova fase e che stia cominciando un dibattito”. “Credo che il Pd si debba rinnovare, tornare a stare tra la gente, con i concittadini – dice – le liste civiche, invece, dovrebbero strutturarsi”, conclude.

Campus è il nuovo sindaco di Sassari: “la città ha voluto cambiare”

“La città ha voluto cambiare perché è stata maltrattata”. Queste le prime parole di Nanni Campus che parla già da sindaco di Sassari. A distanza di 15 anni Campus torna ad essere il primo cittadino. Battuto Mariano Brianda. “Al di là della soddisfazione e della volontà di partecipare alla gioia di tutti quelli che hanno creduto in questo progetto – prosegue Campus – il mio sentimento personale è di grossa preoccupazione, perché il sindaco l’ho già fatto e perché il fatto che abbiamo vinto è indicativo di quanto la città non stia nelle migliori condizioni”. “Quando siamo nati abbiamo capito non solo che si poteva fare, ma che si doveva fare – conclude- e in campagna elettorale ci siamo resi conto che la città apprezzava il nostro discorso”.

Elezioni, ballottaggio a Sassari: Campus stravince contro Brianda

A distanza di 15 anni dall’esperienza come primo cittadino, l’ex senatore Nanni Campus ottiene il 56,22 per cento dei voti e torna alla guida di Sassari, battuto il candidato di Centro/Sinistra Mariano Brianda.

Elezioni, ballottaggio a Sassari: Campus verso la vittoria

Al ballottaggio di Sassari si profila una vittoria di Nanni Campus sostenuto da liste civiche di Centro/Destra, staccato Mariano Brianda del Centro/Sinistra.

Elezioni, ballottaggio a Sassari: ecco la situazione dopo 100 sezioni scrutinate

Dopo 100 sezioni scrutinate al ballottaggio di Sassari Campus resta avanti con il 55%, mentre Brianda si ferma al 45%.

Elezioni, ballottaggio a Sassari. La situazione si delinea: vantaggio di Campus incolmabile?

Dopo oltre metà degli spogli la situazione sembra delinearsi: Campus ha il 54% dei consensi, Brianda si ferma al 46%.

Elezioni, ballottaggio a Sassari: Campus sempre avanti su Brianda

Dopo 10500 schede scrutinate: Campus è avanti con il 55% dei consensi. Indietro Brianda che si ferma al 45% dei consensi.

Elezioni, ballottaggio a Sassari: Campus allunga

Nanni Campus allunga rispetto allo sfidante Mariano Brianda: il primo sarebbe al 56% dei consensi, mentre lo sfidante si fermerebbe al 44%.

Elezioni, ballottaggio a Sassari: Campus avanti

Dalle primissime schede scrutinate al ballottaggio di Sassari, Campus avanti di pochissimo rispetto a Brianda. La differenza è di 20 voti.

Elezioni, ballottaggio a Sassari: crolla l’affluenza al voto

Arriva l’affluenza al voto alle 23 per il ballottaggio si Sassari:  ha votato il 41,07% degli aventi diritto. Al primo turno avevano votato il 54,84%.

Elezioni, ballottaggio a Monserrato: ecco lo spoglio LIVE su StrettoWeb