Festa di Sant’Anna: tutto pronto a Reggio Calabria per l’edizione 2019

StrettoWeb

Reggio Calabria: torna anche per quest’anno il consueto appuntamento con la due giorni dedicata ai festeggiamenti in onore di Sant’Anna

Torna anche per quest’anno a Reggio Calabria il consueto appuntamento con la due giorni dedicata ai festeggiamenti in onore di Sant’Anna. Si apre  con la serata del 25 di luglio, dove ad aprire, come vuole la tradizione, l’appuntamento musicale che vedrà nell’edizione 2019 lo spettacolo di Fiordaliso, sarà ancora una volta la scuola di musica “G.Verdi” diretta dal Maestro Sergio Romeo. Abbiamo sentito proprio Romeo a cui abbiamo chiesto un’impressione su questa nuova ma ormai non più nuova esperienza.

“Anche per quest’anno – dice Romeo – avremo il piacere e l’onore di inaugurare i festeggiamenti reggini dedicati a Sant’Anna e si tratta certamente di un importante momento di fede e devozione, che offre però la possibilità di mettere in mostra un lavoro lungo e impegnativo rivolto a tanti giovani talenti musicali di casa nostra. Aprire lo spettacolo di un’artista come Fiordaliso, dedicando alla nostra scuola e ripeto soprattutto ai nostri giovani una vetrina importante, è un’occasione – conclude Romeo – che sta diventando consolidata nel tempo, e che ci rende certamente orgogliosi del lavoro svolto sul territorio”. Il programma dei festeggiamenti promossi ed organizzati dall’Associazione “Don Paolo Altomonte” presieduta da Demetrio Surace, proseguirà nella due giorni con un susseguirsi di appuntamenti dedicati ai bambini, momenti di spettacolo ed eno gastronimia.

Condividi