fbpx

Sanità: Gruppo Zaia, abolizione super ticket, questo il buon governo del Veneto

Venezia, 5 lug. (AdnKronos) – ‘Noi in Veneto dimostriamo con i fatti cosa significhi governare col buonsenso e a favore dei cittadini: otto anni di sana gestione ci hanno consentito oggi di ricevere fondi con i quali verrà abbattuto l’odiato Ticket voluto dallo Stato centrale. Questo vuol dire essere dalla parte dei propri cittadini”. Con queste parole, la consigliera regionale Silvia Rizzotto, Capogruppo di Zaia Presidente, commenta ‘la scelta di Palazzo Balbi di eliminare il Ticket sanitario di 5 euro per i redditi sotto i 29 mila euro”.
‘Questo, rappresenta un segnale di attenzione verso le fasce più deboli del Veneto ‘ commenta l’esponente di Zaia Presidente – i ‘parolai’ del Partito Democratico sostengono di essere loro gli unici detentori delle istanze di questa importanza fascia di popolazione, ma alla fine, chi con i fatti si impegna e porta a casa i risultati, è il buongoverno della Lega di Luca Zaia”.
‘Questo risaltato, inoltre – aggiunge la consigliera regionale – mette in luce un altro aspetto: quando un Ente regionale sa gestire bene le proprie risorse, i vantaggi per i cittadini sono enormi”. ‘I Cinque Stelle, che non governano neanche una Regione, ma che si prendono il lusso di tenere lezioni accademiche di autonomia ‘ conclude Silvia Rizzotto – dovrebbero tenerlo bene a mente”.