fbpx

Reggio Calabria: successo per la V edizione della “Magica notte di Chianalea”

Reggio Calabria, successo per la kermesse organizzata da “Incontriamoci Sempre”

Con la consegna del “Pesce Spada del Borgo di Chianalea” all’ing. aerospaziale Roberto Furfaro, tra i principali scienziati al Mondo del  settore, cala il sipario sull’edizione 2019 di uno degli eventi più  importante che si svolgono a Scilla.
La serata del nove luglio scorso ha registrato un grande successo grazie all’imponente macchina organizzativa di Incontriamoci Sempre, che, nonostante le asprezze e le difficoltà, riesce con cuore, passione ed  entusiasmo a trasmettere tanta positività per la nostra meravigliosa Calabria.
Personaggi che danno lustro al nostro territorio hanno accettato l’invito dell’Associazione per impreziosire, con la loro presenza, un evento significativo e di promozione di uno dei borghi più belli d’Italia.
Sulla passerella della Patriarca II, della famiglia Polistena, sono stati presenti: il noto orafo di livello internazionale Michele  Affidato, l’amministratore di Fattoria della Piana dott. Carmelo Basile, il maestro Mimmo Cavallaro, i musicisti Giovanna Scarfo’, Alfredo Verdini, Andrea Simonetta,  Gabriele Albanese, Alessandro Calcaramo,
Enzo Baldessarro, Daniele Siclari, Aurelio Mandica, i Ragazzi di Corde Libere, il presidente Apar Angelo Musolino, con Antonello Fragomeni e Paolo Macheda.
La passerella del Pesce Spada e le imbarcazioni “Venere” e “Rosy Gio”, con tutti i pescatori della Patriarca, hanno reso magica la serata. Quasi a notte fonda, la festa finale nella pedana di un noto locale del borgo, si è proceduto con premiazione e la degustazione dei dolci e dei gelati a cura di Apar.