fbpx

Reggina, l’11 di Mimmo Toscano prende forma sul mercato: ecco come potrebbero giocare gli amaranto

reggina Toscano gallo

Mimmo Toscano e Massimo Taibi stanno lavorando gomito a gomito per costruire la nuova Reggina in vista della prossima attesissima stagione in Serie C

La nuova Reggina sta pian piano prendendo forma. Il ds Massimo Taibi è impegnato su più fronti per rafforzare la rosa da mettere a disposizione del tecnico Mimmo Toscano. Alcune trattative sono già andate in porto, come quella per il portiere Guarna, altre sono in fase conclusiva, mentre altre ancora sono in uno stato embrionale, pronte per decollare.

I prossimi due acquisti in ordine di tempo, potrebbero riguardare la difesa. Vicinissimi alla firma infatti sia Bertolo che Bresciani, esterno sinistro che potrebbe non essere il titolare sulla corsia, dato che continuano serrate le trattative per Donnarumma. Assieme a Bertolo e Gasparetto, il trio di difesa di Mimmo Toscano dovrebbe essere completato da Cristini, centrale con il quale c’è una trattativa serrata in atto. Per quanto concerne la mediana a 5 del probabile 3-5-2 di Toscano, a destra si fa avanti insistentemente Bianchi, con Sounas che è stato ufficializzato oggi e potrebbe prendere le redini della regia in mediana affiancato da Salandria e Bellomo, con quest’ultimo che potrà fare anche la seconda punta.

A centrocampo di certo ci saranno altre novità prima della fine del calciomercato, ma l’acquisto più atteso dai tifosi sarà di certo quello della punta da affiancare a Doumbia. Con Baclet in uscita infatti servirà un attaccante da 20 gol agli amaranto, Mazzeo, Di Piazza ed Evacuo sono al momento i nomi più battuti. Vediamo dunque in grafica come potrebbe giocare la nuova Reggina targata Toscano.