fbpx

Pd: Renzi, ‘venerdì a Milano, proposte contro fake news’

Roma, 9 lug. (AdnKronos) – “Purtroppo la realtà non conta più. Conta quello che si racconta, la storia, la narrazione. E allora accade che Cinque Stelle e Lega si vantino di aver salvato l’Italia ma i numeri dicono l’opposto”. Lo scrive Matteo Renzi nella enews postando un grafico e spiega: “Sono i risultati degli ultimi sei governi sul lavoro, sulla crescita. Sono numeri, inoppugnabili. Eppure sui social ci scrivono ‘Avete rovinato l’Italia'”.
“La sconfitta della realtà passa anche dalla capacità di usare in modo spregiudicato le fake news. E noi abbiamo finalmente preso contezza della gravità del problema. Venerdì 12 ne parliamo a Milano: sarà un pomeriggio speciale, ve lo assicuro”.
“Per chi non potrà esserci assicureremo la diretta Facebook: presenteremo un progetto molto articolato con proposte per il Parlamento, per l’Unione Europea, per i tribunali, per gli Under30 (a tutti i millennials interessati dico di tenersi liberi dal 21 al 24 agosto e di scrivere a bonetti@matteorenzi.it). Ci vediamo a Milano con i Comitati di azione civile ‘Ritorno al futuro'”.