Ospedale di Taormina, la lettera di ringraziamento di un paziente in vacanza in Sicilia: “Spiccata umanità del personale medico. Mi avete salvato la vita”

StrettoWeb

La lettera di un turista preso in cura all’Ospedale di Taormina: “calore umano e professionalità, mi hanno letteralmente salvato la vita”

Riceviamo e pubblichiamo la lettera di ringraziamento di un paziente dell’ospedale di Taormina. Un caso di buona sanità che porta in alto il nome della Sicilia:
“Buongiorno,
Vi scrivo spinto da un sincero e profondo sentimento di gratitudine.
In un momento storico dove troppo spesso sentiamo parlare di malasanità in Italia e soprattutto al Sud, ho potuto constatare con la mia esperienza delle ottime competenze professionali della struttura e più precisamente del Reparto di Chirurgia dell’Ospedale “San Vincenzo” di Taormina.
Per entrare nello specifico della questione, mi trovavo in vacanza in Sicilia il giorno 15 giugno 2019, accusando un malessere a livello addominale, alle ore 04:30, mi sono recato presso il Pronto Soccorso dove sono stato immediatamente controllato e visitato dall’ equipe medica, approfondendo tempestivamente con ecografia e successiva TC addominale e mi viene riscontrata una perforazione con annessa diverticolite acuta. Ricoverato (primissima volta in vita mia) nelle successive ore nel Reparto di Chirurgia, dove ho potuto subito constatare un calore umano, professionalità ed un’assistenza del personale, che mi ha letteralmente salvato la vita, sventando così uno complicato e invasivo intervento chirurgico. Perciò, con queste righe, voglio semplicemente rinnovare a tutto il personale del Pronto Soccorso e del Reparto di Chirurgia la mia più sincera gratitudine per il lavoro svolto, con tanta passione e profusa dedizione, durante il mio ricovero. Persone con spiccata umanità, che non svolgono il proprio lavoro solamente per arrivare allo stipendio a fine mese, ma anzi, motivate da una vera e propria missione verso il prossimo, dando un sostegno psicologico e morale, oltre che medico”.

F.S.

Condividi