Elezioni– Tomaso Locci torna ad essere il sindaco di Monserrato, cittadina vicino Cagliari. Al turno di ballottaggio battuta Valentina Piacciau. Un anno fa la Giunta di Locci era caduta durante l’approvazione del bilancio e il voto contrario della Picciau sino a quel momento in maggioranza. Al 1° turno del 16 giugno, Locci ha ottenuto il 49% dei consensi, mentre Picciau il 23% col sostegno del Pd e due liste civiche.
Alla luce della vittoria di Tomaso Locci nel ballottaggio di Monserrato, ecco la composizione del Consiglio Comunale:
Monserrato Libera 8 eletti
Monserrato Futura 2 eletti
Monserrato in Movimento 2 eletti
Partito Democratico 1 eletto
La Svolta 1 eletto
Pauli Monserrato 1 eletto
Riformatori Sardi 1 eletto
Movimento 5 Stelle 1 eletto
Vittoria netta per Tomaso Locci al ballottaggio di Monserrato. Il neo sindaco ha conquistato 4.857 pari al 67,51%, mentre la sfidante Valentina Picciau ha preso il 32,49% (2.337).
Grande festa tra i suoi sostenitori al seggio di via San Gavino, dove Locci ha seguito lo spoglio. Il sindaco torna primo cittadino di Monserrato a distanza di un anno. Battuta l’ex alleata Piacciau. Locci, sostenuto da tre liste civiche (Monserrato Libera, Monserrato Futura e Monserrato in Movimento), ha battuto la candidata del Pd Picciau (Pd, La Svolta e Pauli Monserrato).
Tomaso Locci torna ad essere il sindaco di Monserrato, cittadina vicino Cagliari. Al turno di ballottaggio battuta Valentina Piacciau.
Al ballottaggio di Monserrato dopo metà spoglio, Tomaso Locci è avanti con il 65% dei consensi. Picciau al 35%.
Dopo quattro sezioni scrutinate al ballottaggio di Monserrato: Locci si conferma avanti con il 55%, Picciau recupera ed è al 45%.
Dopo due sezioni scrutinate al ballottaggio di Monserrato è avanti Locci con il 74% dei voti, Picciau si ferma al 26%.
Prosegue lo spoglio a Monserrato per il ballottaggio: ad ora Picciau insegue Locci.
Sarebbe avanti Locci alle prime schede scrutinate per il ballottaggio di Monserrato. L’antagonista Piacciau spera nella rimonta.
Arriva il dato definitivo dell’affluenza alle urne al ballottaggio di Monserrato: si è recato alle urne il 41,15% a fronte del 51,30% del primo turno di domenica 16 giugno.