Si sono svolte oggi le elezioni per il rinnovo della R.S.U. alla Soc. Coop. Sicem a R. L., una delle società con il più alto numero di dipendenti nel settore metalmeccanico della provincia di Messina ed operante presso la Raffineria di Milazzo.
La Fismic Confsal elegge 1 componente su 3, concorrendo con altre 3 organizzazioni sindacali (Fim, Fiom e Uil).
Tutti i lavoratori della Sicem hanno dimostrato di voler partecipare attivamente all’attività sindacale sostenendo la Fismic Confsal.
Il Segretario Fismic Confsal, Pippo De Leo: “Per la Fismic Confsal le elezioni della RSU sono un’importantissima occasione per consolidare il rapporto con i lavoratori e per stipulare un atto di rappresentanza. Siamo una grande realtà all’interno della Raffineria di Milazzo, la Confindustria, le società e le altre OO.SS. se ne devono fare una ragione. Un grazie a tutti i lavoratori che con il loro consenso spontaneo continuano a rendere la Fismic un grande sindacato dei Metalmeccanici e noi li ricambieremo sempre con il nostro lavoro e la loro tutela. Un grazie va ai candidati ed a tutta la squadra della Fismic”. Con la vittoria ottenuta alla Sicem, la Fismic Confsal rileva un dato importantissimo a livello di rappresentanza, affermando sempre di più la sua presenza nel territorio.